Concerto OFSI a tema equestre - New items - icavalli.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Concerto OFSI a tema equestre

icavalli.com
Pubblicato da in Avvenimenti ·






L’Orchestra di Fiati della Svizzera Italiana è una formazione faro per quanto riguarda la musica bandistica di alto livello sia in Ticino, sia nel resto della Svizzera e all’estero.
La sessione primaverile è caratterizzata da un unico interessante concerto, che vede l’Ofsi nuovamente ospite di Rete Due Venerdì 24 marzo 2017, 20.30 auditorio Stelio Molo (RSI), Lugano. Il programma prevede brani originali per orchestra a fiati ispirati al mondo equino.
In apertura Fiesta del Pacifico di Roger Nixon, un brano che dipinge musicalmente le feste annuali che si svolgono nelle città del sud della California, dove i tipici rodeo non mancano mai. La cavalcata musicale continua con Red Pony Suite di Aaron Copland, Equus di Eric Whitacre, per poi tornare alla California con Sonoran Desert Holiday di Ron Nelson, ispirato all’omonimo deserto. Conclude il programma Equestrian Symphonette del nostro maestro stabile Franco Cesarini, che dirigerà l’Ofsi anche in questo concerto primaverile.
I biglietti sono ottenibili in prevendita telefonando allo 091 803 95 49 o scrivendo a concertirsi@rsi.ch. Biglietti in vendita anche alla cassa serale. Entrata singola, 20 CHF; Club Rete Due, Amici OSI, AVS e abbonati CdT, 15 CHF; studenti (da 19 anni) 5 CHF; minori di 18 anni, entrata libera. Posti non numerati.

Auditorio Stelio Molo RSI, Via Guglielmo Canevascini 3, 6900 Lugano